

Un appello accorato per il sostegno agli oltre mille sfollati, il recupero degli edifici sgomberati e un piano pubblico di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare. Queste sono le richieste avanzate dagli autori di “Pozzuoli Resiste”, un’iniziativa che ha raccolto il supporto di numerose organizzazioni e figure di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura.
I promotori di “Pozzuoli Resiste” chiedono che non ci sia nessuno “svuotamento” della zona interessata e che venga salvaguardato il tessuto sociale esistente. Inoltre, sollecitano il mantenimento delle prestazioni sanitarie pubbliche e l’implementazione di un piano di sviluppo per i Campi Flegrei. Questo piano deve valorizzare il porto, tutelare le realtà produttive, sostenere le attività tradizionali e promuovere il turismo culturale.
Un punto cruciale dell’appello riguarda la protezione dei siti archeologici: “Il bradisismo non deve diventare motivo per ridurre la fruibilità dei siti archeologici”. L’appuntamento per sostenere questa causa è fissato per domani, martedì 18 giugno, alle ore 18 presso la libreria Phlegrea Social Book Bar. Durante l’evento sarà possibile sottoscrivere l’appello, con la presenza di numerosi artisti che offriranno il loro contributo attraverso performance live.
Tra gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione figurano i musicisti Valerio Jovine, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Anthony Della Ragione e Pino Ruffo. Parteciperanno anche gli attori Adriano Falivene, Angelo Laurino, Pako Ioffredo, Fiorenzo Madonna, Arturo Muselli, Danilo Rovani, Ingrid Sansone e Francesco Vitiello.
Numerose associazioni hanno aderito all’iniziativa, tra cui Aps/Ets L’Iniziativa, Pozzuoli Ora, Associazione Culturale Cantiere Flegreo En Art, Aps Altro Modo Flegreo, Malazè, Associazione Tuenda, Associazione Culturale maDrem, Associazione Jazz and Conversation, Associazione Lux in fabula, Sindacato Spi Cgil Pozzuoli, Sinistra Italiana Pozzuoli, Europa Verde Pozzuoli, Aps Visit Campi Flegrei, Uisp zona flegrea, Dialogos Aps Ets, Pozzuoli Foto Fest e Phlaegraen Tales.
Si aggirava tra le auto coperte dalla polvere del terremoto: arrestato carrozziere 60enne durante i… Leggi tutto
C’è qualcosa che si è rotto nel calcio. E in Italia, forse più che altrove,… Leggi tutto
Sangineto - Una notte d’estate e di divertimento a suon di musica trasformata in una… Leggi tutto
Vico Equense - "La speranza sostiene il tempo che passa. Oggi sono 30 anni senza… Leggi tutto
Un cane di taglia media è stato segnalato rinchiuso in una gabbia metallica esposta al… Leggi tutto
Il 14 agosto torna “La Stuzza”, la tradizionale gara sul palo scivoloso che dal 1899… Leggi tutto