Nella notte scorsa, il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, accompagnato dal giornalista Pino Grazioli, ha effettuato un blitz a Porta Capuana. L'intervento ha portato a tensioni e minacce, segnalando ancora una volta i problemi di legalità nella storica area della città.
Il parlamentare si è fermato all'esterno di un bar che, oltre la mezzanotte, diffondeva musica ad alto volume. Durante il controllo, Borrelli è stato oggetto di insulti da parte di un uomo in sella a uno scooter. L'individuo, privo di documenti, senza casco e alla guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo e senza assicurazione, è stato successivamente fermato da una pattuglia della Polizia di Stato e portato in Questura per accertamenti.
La situazione è peggiorata quando alcuni giovani hanno cercato di avvicinarsi a Borrelli e Grazioli, minacciandoli.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
"Si spaccia a tutte le ore, un bar che funge da punto di ritrovo per una serie di pregiudicati tiene la musica ad alto volume oltre la mezzanotte. Chi osa ribellarsi viene minacciato e aggredito. Tutto intorno il degrado e decine di disperati che si accampano tra rifiuti, sporcizia e topi. Un'immagine devastante della città a pochi metri dalla stazione centrale e da luoghi simbolo della città."
Borrelli ha aggiunto che questa situazione di caos e ingovernabilità è mantenuta intenzionalmente per favorire i traffici criminali. Tuttavia, ha assicurato che, come per Pizzofalcone, San Biagio ai Taffettanari e le case occupate dalla camorra, l'intervento delle autorità sarà deciso e continuo per ristabilire l'ordine e la sicurezza nella zona.







Lascia un commento