Nelle zone cittadine di Forcella e Mercato, è stato effettuato, su disposizione del Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto” cui hanno preso parte circa 100 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, di cui alcuni denunciati a vario titolo. Nel corso dei controlli, sono state sequestrate diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato, circa un kg di marijuana e ingenti quantità di merce contraffatta. Numerose, inoltre, le sanzioni applicate per violazione delle norme del Codice della Strada.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato Vicaria- Mercato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, della Polizia Stradale e delle Uopi; dei Carabinieri del Nucleo Investigativo Napoli, del Reggimento Campania e Compagnia Napoli Centro, dei Gruppi della Guardia di Finanza Pronto Impiego, Giugliano in Campania, Torre Annunziata, I Gruppo ed un’unità cinofila, nonché personale dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio – per la vigilanza delle operazioni dall’alto – di un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.
La particolare attenzione di questa Prefettura è orientata, tra l’altro, ad alimentare l’incessante azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità con la programmazione di operazioni come quelle di oggi, espressione di un approccio sistematico alla tematica della sicurezza urbana.
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto