Nelle zone cittadine di Forcella e Mercato, è stato effettuato, su disposizione del Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto” cui hanno preso parte circa 100 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, di cui alcuni denunciati a vario titolo. Nel corso dei controlli, sono state sequestrate diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato, circa un kg di marijuana e ingenti quantità di merce contraffatta. Numerose, inoltre, le sanzioni applicate per violazione delle norme del Codice della Strada.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato Vicaria- Mercato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, della Polizia Stradale e delle Uopi; dei Carabinieri del Nucleo Investigativo Napoli, del Reggimento Campania e Compagnia Napoli Centro, dei Gruppi della Guardia di Finanza Pronto Impiego, Giugliano in Campania, Torre Annunziata, I Gruppo ed un’unità cinofila, nonché personale dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio – per la vigilanza delle operazioni dall’alto – di un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.
La particolare attenzione di questa Prefettura è orientata, tra l’altro, ad alimentare l’incessante azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità con la programmazione di operazioni come quelle di oggi, espressione di un approccio sistematico alla tematica della sicurezza urbana.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto