Napoli. Ieri mattina, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli ha arrestato un 16enne napoletano dopo un rocambolesco inseguimento in auto e una colluttazione in Piazza Coppola.
Tutto è iniziato quando gli agenti, durante un normale servizio di controllo del territorio in via Costantino Grimaldi, hanno notato due persone a bordo di un’auto. Il conducente, alla vista della Polizia, ha tentato di eludere il controllo dandosi a precipitosa fuga.
Ne è nato un lungo inseguimento per le vie cittadine durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti. L’inseguimento si è concluso in Piazza Coppola dove l’auto, dopo aver impattato contro un marciapiede, si è fermata.
I due occupanti del veicolo hanno tentato di darsi alla fuga a piedi, ma gli agenti, con l’ausilio di una pattuglia del Commissariato Poggioreale, li hanno raggiunti e bloccati dopo una colluttazione.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato in loro possesso una pistola replica modello Police e 3 cacciaviti.
Il 16enne è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il passeggero è stato denunciato per gli stessi reati. Inoltre, al 16enne è stato contestato il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Infine, a entrambi i soggetti sono state contestate violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e guida senza patente.
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto