AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
14.4 C
Napoli

Tony Colombo: fuochi d'artificio e show illegale per il compleanno in carcere, Borrelli grida all'oltraggio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fuochi d'artificio, fasci di luce e decine di auto a bloccare le strade: un vero e proprio concerto illegale è stato organizzato fuori dal carcere di Secondigliano per festeggiare il compleanno di Tony Colombo, cantante neomelodico detenuto dallo scorso ottobre per associazione camorristica.

Un'iniziativa inaccettabile, secondo il deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che la definisce "un inno alla malavita e un oltraggio allo Stato". "Come è possibile che tutto questo sia avvenuto indisturbato?", si domanda Borrelli, chiedendo che vengano identificati gli organizzatori e che si faccia luce su quanto accaduto.

L'episodio, ripreso e diffuso sui social dai sostenitori di Colombo, rappresenta l'ennesima conferma dei legami del cantante con la criminalità organizzata, già denunciati da Borrelli in passato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Questo show va letto come una palese sfida allo Stato, un messaggio di impunità e sopruso da parte della malavita", conclude Borrelli, sottolineando la gravità di quanto accaduto e la necessità di un intervento deciso da parte delle autorità.

L'episodio ha scatenato l'indignazione di molti cittadini, che sui social hanno espresso solidarietà alle forze dell'ordine e chiesto una risposta forte contro i responsabili.

Resta da capire se e quali provvedimenti verranno presi nei confronti di chi ha organizzato e partecipato a questa illegale manifestazione di "affetto" per Tony Colombo.

Articolo pubblicato il 11 Maggio 2024 - 15:40 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!