Cronaca Napoli

Stupri a Caivano: dodici e undici anni di carcere per i due maggiorenni

Condivid

La Procura di Napoli Nord ha chiesto dodici anni di reclusione per Pasquale Mosca, 18 anni, e undici anni e quattro mesi per Giuseppe Varriale, 19 anni, accusati di violenza sessuale su due cuginette di 12 e 10 anni all’epoca dei fatti avvenuti al parco Verde di Caivano.

Le richieste sono state formulate dalla pm Maria Carmen Quaranta durante l’udienza del processo che si sta celebrando con rito abbreviato, rito che prevede lo sconto di pena di un terzo.

Secondo la Procura, Pasquale Mosca sarebbe stato il principale autore delle violenze. L’accusa non ha riconosciuto le attenuanti generiche per lui. Per Giuseppe Varriale la pm ha invece chiesto una pena più lieve, ritenendo il suo ruolo meno grave.

Il processo proseguirà il 7 giugno con le discussioni delle parti civili e della difesa di Varriale. Nell’udienza successiva, quella del 14 giugno, toccherà alla difesa di Mosca


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 10 Maggio 2024 - 18:03

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13