Napoli. Nuova stesa a Pianura: ben 10 colpi di pistola esplosi in via Socrate, colpito un balcone a caso
Nella notte di sabato scorso, un nuovo episodio di violenza ha scosso Pianura, il quartiere periferico di Napoli già teatro di numerosi scontri tra clan rivali.Come da copione, due persone in sella a una moto hanno rallentato davanti a un palazzo in via Socrate, esplodendo numerosi colpi di arma da fuoco. Non c'è stato un bersaglio preciso, i proiettili sono stati esplosi a casaccio, creando il panico tra i residenti.
Uno dei proiettili ha centrato un balcone al primo piano, fortunatamente senza ferire nessuno.Potrebbe interessarti
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Napoli, blitz in piazza Principe Umberto: 42enne algerino arrestato con 96 grammi di hashish
Choc a Marianella: Marek, il cane tifoso del Napoli, sbranato da un pitbull
Napoli, rapina 2 turiste in via Dohrn: arrestato algerino irregolare
L'ipotesi più accreditata è che gli spari fossero diretti verso un gruppo capeggiato da un ras emergente vicino ai Marsicano, uno dei clan in guerra. La zona manca di telecamere funzionanti, ostacolando il lavoro degli investigatori. Si ipotizza che ci vorrà del tempo per
Lo scontro tra i clan di camorra di Pianura
La stesa di sabato scorso è solo l'ultimo episodio di una faida che dura da quasi trent'anni tra due clan rivali: i Marsicano-Calone-Esposito da una parte e i Carillo-Perfetto dall'altra.
Negli ultimi mesi la cronaca di Napoli ha fatto registrare numerosi atti di intimidazione e violenza a Pianura, tra cui una stesa il 23 aprile scorso e un altro episodio di spari a
Via Evangelista Torricelli, teatro di molti di questi scontri, è diventata tristemente nota come la "strada delle stese". La lotta per il controllo delle attività illecite sul territorio, tra cui spaccio di droga, estorsioni e racket.
Lascia un commento