OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Punti Chiave Articolo
Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante “Prova d’Attore”. L’evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i proventi in beneficenza a sostegno delle fasce deboli del territorio.
“Prova d’Attore” è una commedia che offre uno sguardo critico e divertente sul mondo dell’arte e del teatro, regalando momenti di risate e intrattenimento per tutte le età. Con due atti di comicità pura e intelligente, la pièce affronta tematiche attuali attraverso l’irriverenza e i giochi di equivoci tipici della commedia.
Gli artisti di Fabbrica Wojtyla, protagonisti della commedia, sottolineano che “Prova d’Attore” nasce con l’intento di regalare sorrisi e momenti di leggerezza, seguendo le orme delle grandi commedie napoletane che hanno segnato la storia dell’umorismo in Italia. L’autore e regista, Patrizio Ranieri Ciu, evidenzia che ridere rappresenta un gesto fondamentale di sopravvivenza per l’intelligenza umana.
La commedia “Prova d’Attore” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 9 premi oscar del teatro comico al Roma Comic Off. Ha inoltre avuto delle rappresentazioni internazionali ad Albania e Bruxelles, portando la vivacità del teatro italiano anche oltre i confini nazionali. La pièce ha fatto parte del progetto Scavalcamontagne, promosso dal Comune di Caserta, che porta il teatro nelle periferie della città.
L’appuntamento successivo della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano sarà la rappresentazione teatrale “Lolek”, in programma per il 18 e 19 maggio presso il Teatro Città di Pace di Caserta, in occasione del decennale dalla canonizzazione di San Giovanni Paolo II. Un’occasione per continuare a vivere la magia del teatro e dell’arte in un contesto di festa e celebrazione della cultura.
È stata presentata questa mattina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la 22esima… Leggi tutto
Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha… Leggi tutto
Il gol di Giacomo Raspadori al ‘Via del Mare’ non è solo un colpo decisivo… Leggi tutto
C’è anche Mauro Russo, socio d’affari dell’ex capitano del Milan Paolo Maldini e dell’ex bomber… Leggi tutto
È degenerata in una rissa violenta la notte del 4 maggio in una discoteca di… Leggi tutto
Nuovo colpo della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di droga nei quartieri orientali… Leggi tutto