Spettacolo teatrale “Prova d’attore” al Teatro Comunale di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante “Prova d’Attore”. L’evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i proventi in beneficenza a sostegno delle fasce deboli del territorio.

La commedia satirica “Prova d’Attore”

“Prova d’Attore” è una commedia che offre uno sguardo critico e divertente sul mondo dell’arte e del teatro, regalando momenti di risate e intrattenimento per tutte le età. Con due atti di comicità pura e intelligente, la pièce affronta tematiche attuali attraverso l’irriverenza e i giochi di equivoci tipici della commedia.

Le dichiarazioni degli artisti

Gli artisti di Fabbrica Wojtyla, protagonisti della commedia, sottolineano che “Prova d’Attore” nasce con l’intento di regalare sorrisi e momenti di leggerezza, seguendo le orme delle grandi commedie napoletane che hanno segnato la storia dell’umorismo in Italia. L’autore e regista, Patrizio Ranieri Ciu, evidenzia che ridere rappresenta un gesto fondamentale di sopravvivenza per l’intelligenza umana.

    Approfondimenti sulla commedia

    La commedia “Prova d’Attore” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 9 premi oscar del teatro comico al Roma Comic Off. Ha inoltre avuto delle rappresentazioni internazionali ad Albania e Bruxelles, portando la vivacità del teatro italiano anche oltre i confini nazionali. La pièce ha fatto parte del progetto Scavalcamontagne, promosso dal Comune di Caserta, che porta il teatro nelle periferie della città.

    Prossimo evento teatrale

    L’appuntamento successivo della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano sarà la rappresentazione teatrale “Lolek”, in programma per il 18 e 19 maggio presso il Teatro Città di Pace di Caserta, in occasione del decennale dalla canonizzazione di San Giovanni Paolo II. Un’occasione per continuare a vivere la magia del teatro e dell’arte in un contesto di festa e celebrazione della cultura.



    LIVE NEWS

    Il Nuovo Percorso del Progetto spA.I.: La Traccia “INDICA”

    Il nuovo percorso del progetto musicale spA.I. prende...
    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE