Cronaca Avellino

Porta la droga in carcere al figlio: scoperto dal cane anti droga

Condivid

Ha tentato di introdurre 50 grammi di cocaina nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, destinati al figlio detenuto.

Tuttavia, il cane antidroga A-Iron del distaccamento di Avellino ha fiutato la presenza della droga, permettendo agli agenti di bloccare l’uomo, che è stato arrestato e posto ai domiciliari.

“Ormai – commenta Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp – i cani del distaccamento di Avellino, compreso A-Iron, stanno diventando un incubo per gli spacciatori.

Grazie agli sforzi della Polizia Penitenziaria, impiegata in turni massacranti a causa delle scarse risorse, si riesce comunque, anche se con difficoltà, ad arginare i continui tentativi di introduzione di droga e cellulari nelle carceri, evitando così gravi ripercussioni sull’ordine e sulla sicurezza interni”.

“In Campania – ricorda Auricchio – mancano 800 agenti, e a Santa Maria Capua Vetere c’è un deficit di organico di 70 unità: solo grazie ai sacrifici dei poliziotti è possibile mantenere l’ordine e la sicurezza”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2024 - 08:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Aversa, ritrovato cadavere in un un casolare diroccato

Aversa– Freddato con tre colpi di pistola e abbandonato in un casolare fatiscente. È stato… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 20:40

Fiorella Mannoia illustra il suo omaggio a Pino Daniele in tv

Napoli - "Pino è - Il viaggio del musicante", in onda sabato 20 settembre 2025,… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 20:31

Napoli, controlli in 8 locali della movida di Chiaia

Napoli - Ancora controlli nella movida dei baretti di Chiaia e ancora multa ad esercenti… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 19:31

L’ex Napoli, Igor Protti rivela l’arrivo di “uno sgradito ospite”

Napoli – Una notizia che ha scosso il mondo del calcio e i numerosi tifosi… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 18:59

Napoli, omicidio del giovane tunisino: convalidato il fermo del marocchino

Napoli – È stato convalidato oggi il fermo di un 29enne tunisino, accusato dell’omicidio del… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 18:25

Giugliano, uomo armato irrompe in un bar e minaccia di sparare: arrestato

Giugliano– Serata di terrore quella di ieri in piazza Matteotti, a Giugliano, dove un uomo… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 17:35