La Va Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli che disponeva la misura cautelare della sospensione dall’ esercizio della professione per l’ Avvocato M. D. di Airola, imputato di essere organizzatrice di un’ associazione a delinquere e di falso.
È stata disposta la celebrazione di un nuovo Riesame dinanzi ad altra Sezione. La Va Sezione della Cassazione ha esaminato esclusivamente, nell’ udienza tenutasi, la posizione dell’ avvocato airolano.
recedentemente le Sezioni Unite della Suprema Corte erano state investite della questione relativa all’ utizzabilita’ delle intercettazione che costituirebbero il tessuto probatorio a carico di tutti gli indagati nel procedimento.
Le Sezioni Unite avevano già emesso, riguardo alle intercettazioni, una sentenza che dispone la inutilizzabilita’ delle intercettazioni.
Il procedimento nasce a seguito di un’ inchiesta che ha coinvolto 11 persone, tra cui diversi professionisti, che, secondo l’ accusa, avrebbero presuntivamente proposto una moltitudine di ricorsi falsi, inducendo poi l’ Autorità Giudiziaria in errore.
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto