Sant’Antimo: 49enne arrestato per violenze sui genitori dopo un rocambolesco inseguimento

Un uomo di 49 anni di Sant'Antimo è stato...

Ricorsi falsi contro gestori telefonici: la Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola.

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Va Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli che disponeva la misura cautelare della sospensione dall’ esercizio della professione per l’ Avvocato M. D. di Airola, imputato di essere organizzatrice di un’ associazione a delinquere e di falso.

PUBBLICITA

È stata disposta la celebrazione di un nuovo Riesame dinanzi ad altra Sezione. La Va Sezione della Cassazione ha esaminato esclusivamente, nell’ udienza tenutasi, la posizione dell’ avvocato airolano.

recedentemente le Sezioni Unite della Suprema Corte erano state investite della questione relativa all’ utizzabilita’ delle intercettazione che costituirebbero il tessuto probatorio a carico di tutti gli indagati nel procedimento.

Le Sezioni Unite avevano già emesso, riguardo alle intercettazioni, una sentenza che dispone la inutilizzabilita’ delle intercettazioni.

Il procedimento nasce a seguito di un’ inchiesta che ha coinvolto 11 persone, tra cui diversi professionisti, che, secondo l’ accusa, avrebbero presuntivamente proposto una moltitudine di ricorsi falsi, inducendo poi l’ Autorità Giudiziaria in errore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE