Napoli.La Polizia di Stato ha arrestato 4 minorenni, accusati di rapina pluriaggravata ai danni di due ragazzi bengalesi. I fatti risalgono alla sera del 17 novembre 2023, presso i Giardini del Molosiglio a Napoli.
Ad inizio mese erano stati arrestati altri due soggetti, rispettivamente di 20 e 18 anni, entrambi di nazionalità tunisina.
Due diciassettenni bengalesi erano stati avvicinati da un gruppo di giovani appena scesi da un tram.Potrebbe interessarti
La Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalle Procure della Repubblica ordinaria e minorile, ha avviato le indagini acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e del tram. Grazie a queste immagini e al riconoscimento da parte delle vittime, gli agenti sono riusciti a identificare i responsabili.
Dei sei arrestati, quattro sono minorenni e sono stati rintracciati presso gli istituti penitenziari minorili di Bologna e Nisida, dove si trovavano già detenuti per altri reati. Gli altri due, maggiorenni, erano già stati arrestati all'inizio di maggio: uno a Como, dove era detenuto per altro reato, e l'altro a Isernia.
I provvedimenti cautelari
Tutti e sei gli arrestati sono stati sottoposti a custodia cautelare: i minorenni presso gli istituti minorili, i maggiorenni in carcere.































































Lascia un commento