Libri

Presentazione del libro “Due minuti d’inferno” di Giorgio Attanasio a Villa Fernandes

Condivid

Sabato 25 maggio alle ore 18, la bellissima Villa Fernandes, bene comune del Comune di Portici, ospiterà un nuovo incontro letterario. L’evento vedrà la presentazione del romanzo “Due minuti d’inferno” scritto da Giorgio Attanasio.

Giorgio Attanasio e la sua carriera

Giorgio Attanasio, originario di Napoli, vive e lavora da oltre vent’anni a San Giorgio del Sannio. Dopo una lunga carriera come consulente d’azienda nel ramo agroalimentare, Attanasio ha finalmente fatto ritorno alla sua passione decennale: la scrittura. “Due minuti d’inferno”, edito dalla casa editrice romana La Bussola, rappresenta il suo più recente impegno letterario.

Il romanzo “Due minuti d’inferno”

“Due minuti d’inferno” è un thriller onirico dal ritmo incalzante che mixa sapientemente realtà, sogno e misticismo, incollando il lettore alle sue pagine. La trama si snoda tra normalità e fredda razionalità, per poi evolversi in un contesto sempre più onirico, caratterizzato da tinte fosche, mistero, paura, morte e dannazione.

La trama del libro

Il protagonista, Marco, è un brillante giornalista e “debunker” romano, noto oppositore di maghi, magia ed esoterismo. Durante un talk show radiofonico in un piccolo paese toscano, Marco è chiamato a discutere sulla possessione diabolica. A cinque minuti dalla fine della trasmissione, la voce di una ascoltatrice che asserisce di essere stata ingannata da Satana irrompe negli studi, cambiando il tono della discussione. La donna, irrisa da Marco, lo maledice con le parole: “Tu sei maledetto!” Scosso dall’incidente, Marco si ritrova coinvolto in un tragico incidente automobilistico e successivamente nei misteriosi eventi di un casolare della famiglia Corsini, dove scoprirà orrende verità.

L’evento a Villa Fernandes

A dialogare con l’autore sarà Antonio Capece, Presidente di Semi di Pace Onlus, cooperativa sociale capofila del Progetto Villa Fernandes: Bene Comune. Le letture del romanzo saranno affidate alla voce di Manuela Infante del gruppo Tells Italy, mentre l’evento sarà sostenuto dalla Libreria Libridine.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino un’opera che promette di tenere i lettori col fiato sospeso, permettendo allo stesso tempo di valorizzare un luogo di cultura e storia come Villa Fernandes.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 20 Maggio 2024 - 15:00
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11