Cronaca di Napoli

A Pozzuoli 35 abitazioni sgomberate. Chiuso anche il mercato ittico: tetto pericolante

Condivid

Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei, sono state sgomberate a scopo precauzionale 35 abitazioni in tre edifici a Pozzuoli. Lo rende noto la Prefettura di Napoli.

I vigili urbani dopo le verifiche dei vigili del fuoco hanno disposto la chiusura del mercato ittico perché sono state registrate lesioni nel tetto della struttura. Commercianti lasciati fuori con i camion di merce pieni.

Al momento, non si registrano particolari criticità per quanto riguarda la viabilità e i servizi essenziali, così come sul fronte sanitario.

Anche se nella serata di ieri si è registrato un intenso traffico veicolare verso Napoli di molti cittadini che hanno preferito abbandonare la città e allontanarsi dall’eventuale pericolo di terremoto per andare in zone ritenute più sicure e verso parenti.

Notte fuori casa per molte persone, accolte nelle tende da campo allestite nelle zone interessate dallo sciame sismico.

Sono 4 aree per l’accoglienza dei cittadini allestite a Pozzuoli, con generi di primo conforto e psicologi per l’assistenza alla popolazione.

 

(la foto è tratta da un video del giornalista free lance Enzo Buono)


REDAZIONE
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio