Un operaio di 33 anni, Giovanni Carpinelli, originario di Benevento, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel parco eolico “Erg 69” di contrada Ranchibilotto a Salemi.
L’uomo, dipendente della ditta “Ivpc service srl” la società del gruppo del presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, che operava in subappalto per il montaggio meccanico, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 50 metri mentre lavorava al palo numero 3 del parco eolico. L’impatto è stato violento e il corpo dell’operaio è stato recuperato con difficoltà dai vigili del fuoco.
L’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, dopo la tragedia di Casteldaccia, ha suscitato sdegno e cordoglio tra le forze politiche e sindacali. Ancora una volta, la vittima è un operaio di una ditta subappaltatrice, sollevando dubbi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
I sindacati hanno espresso dura condanna per l’accaduto e hanno chiesto di fare luce sulle cause dell’incidente. Hanno anche sollecitato le autorità competenti a rafforzare i controlli e le misure di sicurezza nei cantieri di lavoro per evitare che tragedie come questa si ripetano.
Intanto, oggi si sono celebrati i funerali di tre dei cinque operai morti lunedì scorso a Casteldaccia durante lavori di manutenzione e spurgo delle fognature. Anche in questo caso, si trattava di operai di una ditta subappaltatrice.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto