marco zurzolo/foto repertorio
**Marco Zurzolo incontra gli studenti dell’Istituto Bruno Fiore di Nola durante il Maggio dei Libri**
L’autore e musicista Marco Zurzolo partecipa a un incontro con i giovani studenti dell’Istituto Bruno Fiore di Nola, in un’originale iniziativa organizzata dalla scuola in collaborazione con la libreria Mondadori.
**Parole e Musica: L’incontro tra gli studenti e Marco Zurzolo**
Gli alunni dell’Istituto Bruno Fiore avranno l’opportunità di incontrare Marco Zurzolo, rinomato sassofonista e compositore, per una speciale sessione di parole e musica.
L’appuntamento è fissato per le ore 10.00 di giovedì 16 maggio presso la chiesa del Gesù di Nola, e vede il coinvolgimento attivo della dirigente scolastica Maria Iervolino e del caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi, guidato dalla giornalista Autilia Napolitano.
Durante l’evento, Marco Zurzolo presenterà il suo libro “I napoletani non sono romantici”, edito da Colonnese, offrendo ai presenti uno sguardo unico sulle sue esperienze artistiche e di vita.
Nell’atmosfera suggestiva della Napoli degli anni ‘70, l’autore conduce i lettori in un viaggio emozionante tra ricordi, passioni e momenti cruciali accaduti nella città partenopea. Dai ricordi legati alla via San Sebastiano e al Conservatorio di San Pietro a Majella, agli incontri con grandi artisti come Enzo Avitabile e Pino Daniele, Marco Zurzolo racconta la sua storia con il sax e il supporto imprescindibile del fratello Rino, figura chiave nella sua passione per la musica.
L’evento fa parte delle iniziative organizzate per il “Maggio dei Libri” presso lo store nolano e si inserisce nella cornice delle attività promosse dalla dirigente Maria Iervolino, che ha fortemente voluto la presenza di Marco Zurzolo per arricchire il percorso culturale degli studenti.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto