Cronaca di Napoli

A Napoli voragine al corso Arnaldo Lucci per una perdita di acqua

Condivid

Questa notte, una perdita d’acqua molto abbondante ha provocato l’apertura di una voragine a Napoli, all’angolo tra corso Arnaldo Lucci e via Nicola Capasso, non lontano dalla Stazione Centrale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, l’Abc (Azienda per la gestione idrica) e la Protezione Civile.

Attualmente sono in corso i lavori di ripristino della condotta idrica. Tuttavia, i cittadini della zona dovranno affrontare alcuni disagi poiché, per alcune ore, non sarà possibile utilizzare l’acqua dei rubinetti.

La perdita d’acqua ha causato non solo la formazione della voragine, ma anche la fuoriuscita di una grande quantità di acqua che ha trasformato i vicoli della zona delle Case Nuove in veri e propri piccoli fiumi.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2024 - 12:08

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16