A Napoli uno spericolato inseguimento e arresto di 19enne nel centro della città: il giovane aveva speronato una volante durante la fuga.
Contenuti
Un 19enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato dopo un rocambolesco inseguimento per le vie di Napoli. L’episodio è avvenuto in Piazza Carlo III.
Agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato un’auto con due uomini a bordo in via Don Bosco. Alla vista degli agenti, il conducente ha accelerato improvvisamente per eludere il controllo, ignorando l’alt intimato.
Ne è nato un inseguimento che ha visto l’auto in fuga effettuare manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. I poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti in supporto, riuscendo a intercettare l’auto in Piazza Carlo III.
Nonostante l’intercettamento, il 19enne alla guida ha continuato la sua folle corsa, speronando prima un’auto in sosta e poi la volante della Polizia. A quel punto, gli agenti sono stati costretti a intervenire per bloccare il veicolo e il suo conducente.
Il 19enne è stato arrestato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Verrà processato per i reati contestati.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
La scuola italiana si prepara a una piccola rivoluzione disciplinare. Da settembre, con l’entrata in… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Non sono ancora andati in ferie e quindi i signori del "pizzo… Leggi tutto
Massa Lubrense – E' proprio il caso di dire scoperte agghiaccianti e gravi carenze igienico-sanitarie… Leggi tutto
Milano- È stato disposto il rito immediato per Mauro Russo, ex esponente di spicco della… Leggi tutto
In July 2025, US President Trump officially signed the National Technology and Talent Strategy Act… Leggi tutto
Napoli -La faida dei baby criminali della Case Gialle di Pianura ha avuto un inizio… Leggi tutto