Il Napoli ha annunciato ufficialmente il suo ritorno ad Abruzzo per il ritiro pre-campionato, che si terrà a Castel di Sangro dal 25 luglio al 10 agosto.La notizia è stata confermata dal sindaco della città e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.
Dopo una stagione precedente di successi a Dimaro, in Trentino, il club partenopeo ha deciso di proseguire la preparazione estiva proprio nella suggestiva cornice di Castel di Sangro.Una delle caratteristiche più attese è la disputa di quattro amichevoli internazionali allo Stadio Patini.
Tuttavia, le date di queste partite potrebbero subire variazioni, nel caso in cui il Napoli, classificandosi oltre l’ottavo posto in classifica, fosse chiamato a giocare i preliminari di Coppa Italia.L’accordo siglato con la Regione Abruzzo prevede un consistente contributo economico a favore del Napoli, ammontante a 1.220.000 euro nel 2024, 1.793.792 euro nel 2025 e altrettanti nel 2026.
Questo accordo testimonia l’importanza strategica che il ritiro estivo ha per entrambe le parti coinvolte.Lo scorso anno, l’afflusso di oltre centomila persone a Castel di Sangro ha dimostrato l’entusiasmo e l’interesse suscitato dall’evento, soprattutto in seguito alla vittoria del tricolore.
L’impatto positivo non si è limitato al campo sportivo, ma ha avuto conseguenze anche sul mercato immobiliare, registrando un aumento del 30%, e sull’occupazione nei settori alberghiero e turistico della regione.
Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto
Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto
Mondragone – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto
Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto