

Napoli. Una maxi piantagione di marijuana scoperta nel comune di Trecase alle pendici del Vesuvio: sequestrati oltre 370 piante e 5 kg di droga.
I Finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno scoperto e sequestrato un sofisticato laboratorio clandestino per la coltivazione di marijuana all’interno di un immobile confiscato nel Comune di Trecase.
Nel corso dell’operazione, sono state rinvenute e sequestrate 369 piante di marijuana alte circa due metri, già in piena fioritura e pronte per essere raccolte. La resa stimata della coltivazione avrebbe potuto raggiungere i 110 kg di droga, per un valore di mercato superiore a 620.000 euro.
Oltre alle piante, i Finanzieri hanno sequestrato anche tutti gli strumenti utilizzati per l’attività illecita, tra cui:
Le indagini hanno permesso di appurare che la piantagione era alimentata illegalmente mediante il furto di energia elettrica e di acqua pubblica.
Oltre alla detenzione e coltivazione di stupefacenti, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, contro ignoti, anche i reati di furto di acqua e di corrente elettrica.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria oplontina, la piantagione è stata distrutta, previo campionamento dei prodotti rinvenuti per la successiva analisi.
Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto
Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto
Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto
Apre all’Ospedale del Mare di Napoli la nuova Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Asl Napoli 1… Leggi tutto
Un patrimonio da oltre 7 milioni di euro sequestrato, tre società finite sotto la lente… Leggi tutto
Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto