AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

Napoli, ha 63 anni l’operaio morto nel cantiere della metro di Capodichino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Si va delineando lo scenario nel quale a Napoli ha trovato la morte un giovane operaio Antonio Russo di 63 anni e originario di Giugliano nel cantiere della linea della metro di Capodichino mentre altri due sono feriti di cui uno in gravi condizioni.

Michele Pannone, 54 anni, e Salvatore Agliottone, 59 anni, lavorano tutti per la Sinergo, società che sta realizzando la metro di Capodichino. Sono anche iscritti alla Filca Cisl Napoli. Un ferito avrebbe delle costole fratturate, l’altro sarebbe in condizioni più gravi.

Una treno per il trasporto di materiali per la stazione di Capodichino è deragliato e il giovane sarebbe rimasto schiacciato tra due mezzi in movimento all’interno del cantiere. La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le volanti dell’Upg della Questura di Napoli e tre equipaggi del 118 di Napoli. Due operai rimasti feriti nell’incidente sono stati portati rispettivamente all’ospedale del Mare e al Cardarelli, uno dei due è in gravi condizioni.

L’operaio di 54 anni ha riportato un trauma cranico ed è incosciente; è ricoverato all’Ospedale del mare in codice rosso. L’altro ferito è un 59enne, ora sotto choc, ha riportato una contusione a un gamba ed è al Cardarelli in codice rosso.

 Ancora non è stato recuperato il corpo della giovane vittima

A causa dell’alta concentrazione di biossido di carbonio non è ancora stato possibile per i sanitari del 118 raggiungere il corpo senza vita dell’operaio rimasto schiacciato tra i due mezzi.

@riproduzione riservata

 

LEGGI ANCHE

Napoli – Un machete con una lama di mezzo metro, abilmente occultato in un doppiofondo, migliaia di compresse mediche e un carico di prodotti vegetali potenzialmente infetti. È il bilancio dell'ultimo controllo effettuato presso l'aeroporto internazionale di Capodichino, dove i finanzieri della Compagnia locale, insieme ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane (ADM), hanno intercettato un pericoloso…

Continua a leggere

Capodichino, non si ferma all’alt e si dà alla fuga: arrestato 18enne

di Vincenzo Scarpa 4 Febbraio 2026 - 20:05 20:05

Non si è fermato all’alt della polizia e ha dato il via a una fuga spericolata tra le strade trafficate della città, conclusa solo dopo un inseguimento, un incidente e un tentativo di scappare a piedi. Protagonista della vicenda un 18enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

È accaduto nella serata di ieri, quando gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno notato un’auto sfrecciare a velocità sostenuta lungo corso Meridionale. Alla vista della volante, il conducente ha invece di rallentare ha premuto sull’acceleratore, ignorando l’ordine di fermarsi.

Continua a leggere

Capodichino, intercettati oltre 5 milioni di euro non dichiarati nel 2025

di Giuseppe Del Gaudio 7 Gennaio 2026 - 08:49 08:49

All’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino scatta l’allerta sui traffici illeciti: nel corso del 2025 i finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) – S.O.T. Napoli Capodichino hanno intercettato valuta non dichiarata per un ammontare complessivo superiore a 5 milioni di euro. Secondo i dati diffusi, agli accertamenti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA