

carenze di personale nei comuni
Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli).
La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, culminato in una scossa di magnitudo 4.4 alle 20.10.
I vigili del fuoco sono in ricognizione per monitorare la situazione mentre volontari della Protezione civile sono nelle aree di emergenza. La scossa è stata avvertita nitidamente in tutta la città di Napoli e in molte zone dell’hinterland.
“Stiamo seguendo con grande attenzione lo sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei. Al momento non sono segnalati danni nel territorio del comune di Napoli. Per precauzione abbiamo chiuso le scuole della nona e decima municipalità per le verifiche tecniche che avverranno domattina. Tutte le nostre strutture tecniche sono operative h24”.
Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi che domani alle 11:30 terrà un punto stampa in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo.
@riproduzione riservata
Napoli - Ferragosto a Napoli non significa città deserta. Al contrario, il 15 agosto il… Leggi tutto
Napoli - Nemmeno il tempo di riassaporare l'aria della libertà. Soltanto 72 ore dopo aver… Leggi tutto
Il Sunderland si sarebbe rifatto sotto per Anguissa secondo Il Mattino, ma non ci sono… Leggi tutto
Il 15 agosto 2026 si presenta con un cielo astrologico all'insegna della festa e della… Leggi tutto
La stagione agonistica 2026 non poteva iniziare in modo migliore per il Team Romano. Sotto… Leggi tutto
Ciro Immobile dice basta. A 36 anni, il centravanti di Torre Annunziata ha annunciato il… Leggi tutto