Tre persone arrestate dai Carabinieri durante un’operazione che ha messo fine a un’attività di truffe ai danni di anziani.La centrale operativa era situata in un appartamento al quarto piano di vico Parrettari, nel quartiere Mercato di Napoli.
I truffatori contattavano le vittime, per lo più anziani, fingendosi avvocati o carabinieri e inventando storie di incidenti stradali causati dai loro figli.
Con la scusa di pagare le cauzioni per evitare l’arresto dei loro cari, i truffatori raggiravano le vittime inducendole a consegnare denaro o oggetti di valore.
I Carabinieri della stazione di Borgoloreto e del nucleo operativo Stella, grazie a una telefonata-trappola con una 72enne messinese, sono riusciti a individuare i truffatori e a coglierli in flagrante.
Durante il blitz, i Carabinieri hanno arrestato Saverio Ianniello, Domenico De Martino e Roberto Messina.
Nell’appartamento sono stati sequestrati 10 cellulari, oltre 1600 euro in contante, un quaderno con i dettagli delle truffe, 4 sim card e un grammo di marijuana.
Gli arrestati, accusati di tentata truffa, sono stati posti agli arresti domiciliari.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto