Lettera Vescovo Pozzuoli, un messaggio di conforto, speranza e unità ai cittadini dei Campi FlegreiCarissimi fratelli e sorelle della terra flegrea,
In questi giorni di preoccupazione e tensione, dovuti alla sismica attività del nostro territorio, voglio rivolgervi un messaggio di vicinanza e di speranza. La nostra amata terra, ricca di bellezza, storia e cultura, sta vivendo un momento di prova che ci chiama ad essere uniti e solidali.
Come Chiesa di Pozzuoli, siamo al vostro fianco. Sentiamo la vostra sofferenza e condividiamo le vostre ansie. In questi momenti difficili, è fondamentale riscoprire la nostra umanità, la nostra capacità di essere vicini gli uni agli altri, soprattutto ai più fragili.
L’ordinario può diventare straordinario se sappiamo cogliere l’occasione per crescere in umanità e costruire relazioni più forti. Dobbiamo portare i pesi gli uni degli altri, essere attenti alle esigenze di chi soffre, creare comunità di sostegno e di speranza.
Questo tempo non deve essere solo un periodo da superare in fretta, ma un’opportunità per riscoprire la fede, rafforzare i legami e costruire un futuro migliore. Pensiamo ai nostri bambini, che non devono essere privati della speranza e della gioia di vivere. Pensiamo ai malati e agli anziani, che hanno bisogno di particolare attenzione e cura in questo momento delicato.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con grande umanità, si stanno adoperando per aiutare chi ne ha bisogno: la Caritas diocesana, le parrocchie, le istituzioni e i tanti volontari che, con il loro impegno e la loro dedizione, alleviano le sofferenze e portano speranza.
Carissimi fratelli e sorelle, non perdiamo la fiducia. Il Signore è con noi e ci invita a guardare con speranza al futuro. Insieme, uniti nella fede e nella solidarietà, supereremo anche questa prova e costruiremo una terra flegrea ancora più bella e accogliente.
Con affetto e benedizione,
Don Carlo Villano
Vescovo di Pozzuoli
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto