Immigrazione clandestina a Eboli: arresti e denunce

Condivid

Immigrazione clandestina a Eboli: un’ampia operazione di controllo del territorio è stata condotta oggi dalla Polizia di Stato, in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Eboli, Reparto Prevenzione Crimine e Reparto Mobile, nell’area di Eboli, con focus sul contrasto all’immigrazione clandestina.

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno controllato 257 persone, di cui 60 con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 168 veicoli ed effettuati 10 posti di controllo nell’intero comune di Eboli.

Le forze dell’ordine hanno elevato 14 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada. I Carabinieri, durante un’operazione di perquisizione, hanno arrestato un cittadino marocchino trovato in possesso di 100 grammi di hashish nella sua abitazione.

Denunce e provvedimenti di espulsione

Un altro cittadino marocchino è stato denunciato in stato di libertà per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione con rimpatrio.

Infine, sono stati controllati 39 cittadini extracomunitari, di cui 3 di nazionalità marocchina già colpiti da provvedimenti di espulsione con ordine di abbandonare il territorio italiano.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Maggio 2024 - 09:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27