Il prestigioso premio Elsa Morante per la Narrativa è stato assegnato a Silvia Avallone per il suo romanzo “Cuore Nero”, pubblicato dalla Rizzoli. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha elogiato la potenza e la grazia della scrittura di Avallone, definendo il libro un capolavoro che esplora il lato oscuro dell’animo umano e la possibilità di redenzione.
La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio all’Auditorium della Rai di Napoli, con la presenza di Silvia Avallone e degli altri vincitori delle varie sezioni del Premio Elsa Morante. Tra i premiati ci sono opere di diversi generi, dalla narrativa per ragazzi alla musica, alla graphic novel e al cinema, dimostrando la diversità e la ricchezza dell’arte contemporanea.
Mille ragazzi avranno l’opportunità di assistere in diretta all’evento conclusivo, mentre per tutti gli altri sarà possibile seguire le dirette tramite i canali social del Premio Elsa Morante e della Rai. L’evento sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo e vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento.
L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e la Rai Campania sono gli organizzatori dell’evento, che gode del supporto di diversi partner e sponsor. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza artistica e letteraria, rendendo omaggio a talenti emergenti e affermati che arricchiscono il panorama culturale contemporaneo.
Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto
Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto
Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto
Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto
Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto
Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto