Sostenibilità – Il sistema porto nel rispetto dell’ambiente

La sostenibilità è una responsabilità globale che permea tutte...

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 – Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore.

PUBBLICITA

L’autore dialoga con gli scrittori:
Marco Perillo
Maurizio Ponticello
Modera:
Rosaria Rizzo
Letture di:
Giuliano Maschio

La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo, romanzo edito nella collana “I nuovi trucioli”.

Il caso Virgilio prende le mosse a Napoli nel 1973. Nel corso di una cena, in una villa di Posillipo, l’archeologa Rita Persico riceve un papiro dalle mani dei padroni di casa. Quale mistero nasconde? La narrazione si sposta così nella Grecia del 19 a.C., quando il poeta Virgilio, di ritorno da un viaggio sull’isola di Icaria, muore in circostanze mai chiarite. Quale segreto è nascosto nella sua tomba? E perché alle sue spoglie dava la caccia anche Adolf Hitler, capo della società esoterica Thule? A questi e ad altri interrogativi, l’archeologa cercherà di dare una risposta. Anche se la ricerca della verità si rivelerà, ben presto, molto pericolosa.

Vittorio Del Tufo, giornalista, vive e lavora a Napoli. Redattore capo centrale del quotidiano Il Mattino, cura da diversi anni la pagina settimanale L’Uovo di Virgilio in tandem con il fotografo Sergio Siano. Ha pubblicato per Neri Pozza i saggi Napoli magica, Torino magica e Parigi magica. Autore di numerosi volumi dedicati alle storie e leggende di Napoli, gli è stato assegnato il “Premio Cronista” della FNSI e il Premio Biagio Agnes per la divulgazione culturale. Dal suo primo romanzo, Verrà cantando il sangue (2012), è stato tratto un corto premiato al Festival del Cinema di Venezia.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE