Napoli, a Scampia donna minacciata dall’ex con mazza da baseball: arrestato 49enne

Napoli. Ancora un episodio di violenza domestica a Scampia....

Napoli, presentazione del libro ‘Io Chiedo’ di Elio Parascandolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione del Libro “Io Chiedo” di Elio Parascandolo per la Rassegna Giugno Giovani 2024 presso “La Casa della Socialità”.

PUBBLICITA

Il Percorso Poetico di “Io Chiedo”

“Io Chiedo” è un libro di poesie che rappresenta un itinerario letterario, sociale e teologico in versi, pubblicato da Controluna Edizioni. L’opera mette a confronto scritti biblici e letterari con eventi della vita quotidiana contemporanea, guidandoci attraverso i momenti di dolore, morte e resurrezione di Cristo, paragonandoli alle nostre esperienze personali. Questo viaggio permette a ogni lettore, credente o no, di riscoprire intensi valori umani e emozioni profonde.

Collaborazioni e Prefazioni

Il libro è arricchito da una traccia musicale inedita di Massimo Germini, storico chitarrista di Roberto Vecchioni e altri celebri cantautori. La prefazione è firmata dal cantautore Giovanni Nuti, noto per aver collaborato con la grande poetessa Alda Merini, mentre la post-fazione è scritta dalla psicologa e scrittrice suor Rosa Lorusso.

La Presentazione e l’Evento

La presentazione del libro avrà luogo giovedì 20 giugno 2024 a partire dalle 18:30 presso “Il Centro Giovanile – La Casa della Socialità”, nel quartiere Vomero-Arenella di Napoli, gestito dall’Associazione “La Casa di Matteo APS”. L’evento è parte dell’importante rassegna culturale “Giugno Giovani 2024”, promossa dall’amministrazione comunale di Napoli, in particolare dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e al Lavoro, con la supervisione dell’assessore Chiara Marciani e della dottoressa Valentina Annunziata, referente dell’evento.

Un Mese di Cultura e Incontri

“Giugno Giovani 2024” propone un ricco calendario di eventi organizzati da giovani talenti, tra cui spettacoli, concerti, mostre e convegni che animeranno diverse zone della città per tutto il mese di giugno. In questa cornice, Elio Parascandolo incontrerà il pubblico e i ragazzi del Centro Giovanile, offrendo una serata di coinvolgimento emotivo e personale.

Chi è Elio Parascandolo

Elio Parascandolo, giovane autore di Mariglianella nato a Caserta nel gennaio del 1996, è laureato in Lingue e Letterature straniere europee e insegna lingue negli istituti superiori di secondo grado. Spesso tiene corsi di poesia e scrittura in varie scuole del territorio. La sua sensibilità artistica lo ha portato a collaborare con importanti professionisti nel campo della letteratura, della musica e dell’editoria a livello nazionale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA