AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli

Arzano, furto nella notte al salone-barberia “Hair’s Moda” in via Ferrara

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano - Ennesimo furto con scasso stanotte: nel mirino il salone-barberia “Hair’s Moda” in via Ferrara. I titolari avvertiti dai carabinieri dell’avvenuto raid intorno alle ore 5.

E’ ancora allarme tra i commercianti, e il tempo delle chiacchiere, dei tavoli sull’ordine pubblico in cui si mettono appunto strategie di contrasto e delle riflessioni è terminato. Non se ne può più. I commercianti di Arzano sono esasperati, i cittadini preoccupati e le città sono sempre più in mano alla delinquenza e alla microcriminalità.

Ad Arzano l’ennesima spaccata è avvenuta ai danni della barberia “Hair’s Moda” di via Ferrara dove, negli ultimi tempi, i furti alle attività commerciali del territorio hanno subìto un'impennata senza freni suscitando molti malumori e polemiche sulla sicurezza. I malviventi, hanno mandato in frantumi le vetrine d’ingresso.

Guadagnato l'accesso al negozio, e fatto incetta di tutto quanto all’interno sono poi fuggiti a tutta velocità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Nel frattempo, scattato l'allarme ai Carabinieri, una pattuglia è arrivata sul posto riscontrando l’ennesimo assalto ad un attività commerciale. L'ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.

“E’ tutto “fisiologico” sul piano della sicurezza di Arzano”, ha stigmatizzato il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio. Così ha licenziato mesi fa l’emergenza criminalità in città la prima cittadina, Vincenza Aruta.

L’escalation criminale che sta mettendo in ginocchio i commercianti arzanesi, soprattutto per i danni derivanti dagli scassi delle porte e saracinesche di ingresso, non si ferma più. Ed intanto, nella primaria responsabilità dell’amministrazione, non esiste ancora, e quindi non è funzionale, il promesso e pubblicizzato sistema di videosorveglianza. Urge una mobilitazione della città per sollecitare più controlli delle forze dell’ordine, soprattutto in notturna, con la città praticamente in balia di ladri e malviventi vari”.

P.B.

Articolo pubblicato il 5 Maggio 2024 - 14:14 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!