Francolise: sequestrati cumuli di rifiuti speciali in un terreno privato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due grandi cumuli di rifiuti speciali, costituiti principalmente da materiali edili, porzioni di tubature e onduline in eternit accumulati illegalmente in un terreno di una proprietà privata, sono stati sequestrati a Francolise dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Calvi Risorta e della stazione di Sant’Andrea del Pizzone. Il sequestro è avvenuto durante un servizio di controllo ambientale del territorio.

I Carabinieri hanno scoperto che le documentazioni amministrative presentate dal conduttore del terreno non corrispondevano ai materiali depositati sul sito. Inoltre, il tecnico comunale intervenuto durante il sopralluogo ha confermato che il proprietario del terreno non aveva alcuna autorizzazione per sversare rifiuti.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno notato l’arrivo di un autocarro Fiat Iveco, il cui cassone conteneva rifiuti inerti da demolizione simili a quelli già individuati sul terreno. Di conseguenza, è stato sequestrato sia l’autocarro che i cumuli di rifiuti. Il conduttore del terreno e il titolare del veicolo sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti.

L’intervento delle forze dell’ordine mette in evidenza l’importanza dei controlli ambientali e l’impegno nel contrastare lo smaltimento illegale di rifiuti, che rappresenta una minaccia per l’ambiente e la salute pubblica. I sequestri e le denunce fanno parte di una serie di misure mirate a garantire il rispetto delle normative ambientali.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:08
03/04/2026 14:08

Pasqua di sorrisi e solidarietà: a Napoli la festa che unisce spettacolo, dolcezza e impegno sociale

03/04/2026 13:56

Linea 2 metropolitana: corse straordinarie per Napoli-Milan

03/04/2026 13:44

Truffa agli anziani con il finto carabiniere: identificata e denunciata una donna

03/04/2026 13:32

Pianura e Soccavo: denunciati un 38enne con droga e lampeggiante e 64enne per furto di energia.

03/04/2026 13:20

Agguato nel parcheggio del supermercato: 41enne pestato a sangue, è in rianimazione

PUBBLICITA

Primo piano