Oroscopo di oggi 14 giugno 2024

Oroscopo di oggi 14 giugno 2024: le previsioni dello...
LE DICHIARAZIONI

Infantino rivela: “La FIFA sta studiando il VAR a chiamata”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante il congresso Fifa tenutosi a Bangkok, il presidente Gianni Infantino ha delineato una serie di innovazioni che potrebbero rivoluzionare il mondo del calcio. Tra le principali novità annunciate, spicca un sistema Var migliorato e più accessibile, insieme a nuovi tornei per le categorie giovanili.

PUBBLICITA

Infantino ha spiegato: “Intendiamo sviluppare e migliorare il Var. È stata creata una tecnologia più basilare, con meno telecamere e non sono necessari ufficiali di gara, quindi sarà più alla portata di tutti. Il sistema è già attivo”. Questa nuova versione del Var permetterà agli allenatori di richiedere l’intervento della tecnologia in due occasioni, con la possibilità per i giocatori di chiedere al tecnico di utilizzare uno degli slot.

Se la decisione iniziale venisse cambiata, gli allenatori non perderebbero lo slot e continuerebbero ad averne due a disposizione. Oltre alle innovazioni tecnologiche, Infantino ha annunciato una serie di iniziative volte a promuovere il calcio giovanile a livello globale. “Il Mondiale Under 17 si giocherà ogni anno e con 48 squadre. L’Under 20 ci sarà ogni due anni e con 24 squadre”, ha dichiarato il presidente.

Inoltre, ha introdotto l’idea di un Mondiale Under 15 o un festival internazionale che possa coinvolgere tutte le squadre del mondo. Infantino ha anche svelato piani ambiziosi per il calcio femminile: “Nel 2026 ci sarà un Mondiale per club femminile con 16 squadre partecipanti, così come un Mondiale U17 ogni anno perché non possiamo negare a nessuna giovane ragazza il sogno di partecipare a questa manifestazione”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE