ULTIME CALCIOMERCATO

IL PARERE

Fassone sicuro: “Farei carte false per avere Gasperini al Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marco Fassone, dirigente di lungo corso, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, offrendo una visione interessante sulla gestione del Napoli e sul presidente Aurelio De Laurentiis: “L’idea di un Napoli senza dirigenti? Dire che si prendono decisioni con De Laurentiis è un po’ esagerato! Lui ha sempre l’ultima parola,” ha spiegato Fassone.

PUBBLICITA

“Quando è entrato nel mondo del calcio, era molto distante da questo ambiente, ma con il tempo ha fatto esperienza, supportato da dirigenti di fiducia come Chiavelli e Formisano. Ha capito che il calcio è la sua principale fonte di successo, dedicandogli sempre più attenzione.”

Fassone ha sottolineato l’importanza di un buon rapporto tra presidente, allenatore e direttore sportivo, elogiando il lavoro svolto da Giuntoli a Napoli: “Creare un cuscinetto tra l’esuberanza del presidente e l’allenatore è fondamentale. Manna è una buona scelta, ma manca ancora l’allenatore.”

Riguardo al futuro tecnico del Napoli, Fassone ha le idee chiare: “Se fossi in De Laurentiis, anche se non ha bisogno di consigli, farei di tutto per avere Gasperini. Sarebbe perfetto per mille caratteristiche. Ci sono altri bravi allenatori in giro, ma Gasperini è il profilo giusto per il Napoli in questo momento.”

Fassone ha anche evidenziato la gestione finanziaria di De Laurentiis, paragonandola a quella delle proprietà americane: “De Laurentiis non è un presidente mecenate che usa il calcio per piacere personale. Ha sempre avuto una mentalità americana, attenta ai bilanci, con pochissime concessioni. Questo lo rende molto compatibile con le moderne proprietà americane. È possibile che in futuro venga affiancato, ma per ora non credo che voglia essere socio di qualcun altro.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook


ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie