Calcio

Eriksson, visita al Ferraris: “Alla Samp cinque anni molto belli”

Condivid

Nel cuore del Ferraris, Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Sampdoria, si è immerso in un vortice di emozioni mentre seguiva la partita tra la squadra genovese e la Reggiana. Una giornata carica di significato per il tecnico svedese che, dal 1992 al 1997, aveva guidato i blucerchiati verso vette di successo, conquistando la Coppa Italia nel 1994 e raggiungendo un prestigioso terzo posto in campionato.

L’invito speciale è giunto direttamente dal club ligure, in seguito alla rivelazione di Eriksson, avvenuta alcuni mesi fa, riguardo alla sua battaglia contro un cancro al pancreas. Una notizia che ha commosso il mondo del calcio e che ha suscitato una spontanea ondata di solidarietà da parte delle squadre che Eriksson ha allenato nel corso della sua carriera, tra cui Liverpool, Benfica e Göteborg.

Eriksson ha fatto il suo ingresso al Ferraris con un’anticipazione di un’ora rispetto al fischio d’inizio, accolti da lui numerosi giocatori che aveva formato durante il suo periodo alla Lanterna. Nomi come Bellucci, Bonetti, Chiesa, Evani, Lanna, Lombardo, Mancini, Mannini, Salsano e Seedorf hanno riunito ricordi e sorrisi in un abbraccio collettivo.

“È un momento molto emozionante per me”, ha dichiarato Eriksson. “Rivivere questa atmosfera e rivedere vecchi amici e giocatori è un’esperienza che non ha prezzo. I cinque anni trascorsi qui alla Sampdoria sono stati un periodo indimenticabile. La passione dei tifosi, il calore del club e la qualità della squadra hanno reso tutto così speciale. Avremmo potuto vincere ancora di più, ma quei ricordi rimangono incisi nel mio cuore per sempre.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Maggio 2024 - 15:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12