Cronaca Salerno

Ogliastro Cilento, diventa mamma dopo 6 aborti ed una grave patologia al collo dell’utero

Condivid

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni , e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita del piccolo Leonardo.
Ilenia aveva avuto precedentemente sei aborti di cui l’ultimo particolarmente doloroso perche’ verificatosi al quinto mese avanzato di gravidanza .

Successivamente si rivolse al dr. Raffaele Petta dove da approfondimenti diagnostici, fu riscontrato una diatesi trombofilica ( una ipercoagulabilita’ del sangue); inoltre a seguito di una isteroscopia fu riscontrato una abnorme beanza del canale cervicale con incontinenza dello stesso.

Gia’ all’inizio della gravidanza fu prescritta dal dr. Petta terapia con anticoagulanti ed a 13 settimane fu ricoverata nel Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni, diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni e sottoposta ad un delicato intervento di cerchiaggio cervicale secondo la tecnica di Shirodkar che consiste nell’applicare,dopo adeguata preparazione, una benderella non riassorbibile per evitare che il collo dell’utero si possa dilatare.

A 36 settimane fu rimosso il cerchiaggio cervicale e successivamente a 38,2 settimane ricoverata per travaglio di parto presso la Clinica Malzoni di Avellino .
Il giorno 16 maggio alle ore 16,51 nasce Leonardo con un parto spontaneo in analgesia, assistito dal dr. Bove Ferrigno Vincenzo con l’Ostetrica Pepe Anna.
Il piccolo pesava kg. 3,140 con una lunghezza di 52 cm. alla nascita ; attualmente sta in culletta , respira autonomamente ed e’ ricoverato nel Reparto di Neonatologia diretto dal dr. Angelo Izzo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Maggio 2024 - 15:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37