“La Regione ha destinato 55 milioni di euro per il completamento del Policlinico Universitario di Caserta, ma quei soldi sono a rischio”. A lanciare l’allarme è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un incontro a Caserta. De Luca ha spiegato che i fondi sono inclusi nel piano di Sviluppo e Coesione presentato lo scorso ottobre, ma l’accordo con il Governo non è ancora stato raggiunto.
“È una vergogna – ha affermato – che nessun politico della maggioranza dica nulla sui ritardi nello stanziamento dei fondi di Sviluppo e Coesione”. Il progetto per la costruzione del Policlinico Universitario di Caserta, commissionato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli con una significativa partecipazione della Regione, è in corso da oltre 20 anni.
Nonostante i progressi, la mancanza di certezze sui finanziamenti rischia di compromettere ulteriormente il completamento dell’opera. Il presidente De Luca ha ribadito l’urgenza di sbloccare i fondi per evitare ulteriori ritardi e ha esortato i rappresentanti politici a intervenire per garantire la realizzazione di un’infrastruttura fondamentale per la sanità e l’istruzione universitaria nella regione.
Vico Equense - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto