Daspo per quattro tifosi a Catania, minacce e aggressioni allo stadio

Condivid

Quattro Daspo (divieti di accesso alle manifestazioni sportive) sono stati emessi dal questore di Catania nei confronti di altrettanti tifosi etnei, a seguito dell’incontro di calcio Catania-Avellino tenutosi il 21 maggio presso lo Stadio “Angelo Massimino”, valido per la fase nazionale dei playoff di Serie C.

Tra i destinatari delle misure di prevenzione, tre tifosi hanno attirato l’attenzione delle autorità per il loro comportamento turbolento durante le operazioni di pre-filtraggio. Tentando di eludere i controlli, hanno agito con violenza nei confronti degli addetti alla sicurezza e degli agenti di polizia presenti per garantire l’ordine pubblico.

Uno di loro, già colpito da due Daspo in precedenza, oltre a essere sprovvisto di documenti di identità necessari per accedere allo stadio, ha addirittura lanciato un accendino verso un agente di polizia che gli aveva richiesto di depositarlo. In conseguenza di ciò, è stato denunciato e gli è stato imposto un Daspo di otto anni, con obbligo di presentarsi presso un ufficio di polizia prima, durante e dopo le partite del Calcio Catania.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2024 - 16:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47