Cronaca di Napoli

Si finge custode di impianto sportivo a Napoli, denunciato

Pubblicato da
Condivid

Un episodio di frode è stato scoperto nella zona orientale di Napoli, nel rione Santa Rosa, quando agenti della Polizia Municipale hanno denunciato un uomo per occupazione abusiva di terreno pubblico e vendita illecita di alimenti. L’azione è stata condotta dagli agenti dell’Unità Operativa San Giovanni, che si sono recati all’interno di un impianto sportivo nella zona, vestiti in abiti civili e fingendo di essere interessati alla prenotazione di un campo da calcio.

È stato così che hanno intercettato un individuo che si presentava come custode dell’area, identificato successivamente come V.C., 60enne residente in via Luigi Volpicella. Dall’indagine è emerso che V.C. non aveva alcun diritto sulla gestione dell’area, ma chiedeva il pagamento di una tariffa per l’utilizzo del campo, aggirando la legge e addirittura vendendo alimenti confezionati nella zona.

Le autorità hanno quindi denunciato il 60enne alla Procura per occupazione abusiva di terreno pubblico con fini di lucro, oltre a contestargli la violazione per la vendita abusiva di alimenti. La merce è stata sequestrata come prova dell’illecito commesso. Successivamente, gli agenti hanno contattato il custode legittimo dell’area, il quale è intervenuto per ricevere le chiavi precedentemente detenute da V.C., procedendo alla chiusura dell’area sotto la supervisione della Polizia Locale.


Pubblicato da