Cronaca Napoli

Castellammare, 18enne in comunità vendeva droga e pasticche anche a minorenni

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno collocato in comunità un 18enne accusato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate a settembre 2023, hanno permesso di accertare che il giovane, tra settembre 2023 e febbraio 2024, ha svolto diverse attività di spaccio di droga, soprattutto a giovani del posto, anche minorenni.

Nel corso delle indagini, sono state effettuate perquisizioni domiciliari e personali con l’ausilio del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno. A casa del giovane sono stati sequestrati un considerevole quantitativo di diverse sostanze stupefacenti già confezionate e pronte allo spaccio.

Foto e video che ritraggono numerose piante di marijuana e altra sostanza stupefacente.
Il telefono cellulare dell’indagato, sul quale sono state trovate conversazioni che confermano la sua attività di spaccio.

Dalle indagini è emerso che il giovane frazionava la droga in piccoli quantitativi per evitare di essere sorpreso dalle forze dell’ordine con carichi più consistenti.

Vista la gravità dei reati commessi e il pericolo che il giovane possa reiterare le sue condotte, il Tribunale per i Minorenni ha disposto il suo collocamento in comunità.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10