Cronaca Napoli

Castellammare, aveva costruito una bomba da oltre un chilogrammo: in manette Emanuele Raffone

Condivid

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Castellammare di Stabia, coadiuvati dai militari del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili, hanno arrestato un 21enne del posto, Emanuele Raffone, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione illecita di materiale esplosivo.

 
Castellammare, aveva costruito una bomba da oltre un chilogrammo: in manette Emanuele Raffone

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto un ordigno esplosivo di notevole pericolosità, composto da una tanica in plastica legata con del nastro ad una bomba artigianale, per un peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi.

L'intervento tempestivo del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli è stato necessario per mettere in sicurezza l'area e neutralizzare l'ordigno in un luogo sicuro.

L'arresto e le indagini

Emanuele Raffone è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Napoli. Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono tuttora in corso per ricostruire l'intera vicenda e accertare eventuali complici o il movente che ha spinto il giovane a fabbricare un ordigno così pericoloso.

@riproduzione riservata

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il [date] - [author] [fonte_combinata]
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio