Ieri sera, intorno alle 19:30, un Carabiniere Forestale libero dal servizio ha salvato la vita a una donna di 89 anni da un incendio divampato nella sua abitazione a Rocchetta e Croce, in provincia di Caserta.
Il militare, mentre era in visita ai genitori nel piccolo centro casertano, ha notato una densa colonna di fumo e delle fiamme provenire dal tetto di una casa vicina. Immediatamente, ha raggiunto l’abitazione e, con l’aiuto di una conoscente, è entrato all’interno.
All’interno, ha trovato l’anziana proprietaria che, incurante del pericolo, stava discutendo animatamente con la figlia 60enne che cercava invano di convincerla ad allontanarsi dal camino e uscire di casa.
Il Carabiniere, rendendosi conto della gravità della situazione e del pericolo imminente, ha preso in carico la donna e, con l’aiuto della figlia e della conoscente, l’ha portata in salvo nel cortile vicino.
Pochi minuti dopo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Teano che hanno domato l’incendio, che nel frattempo aveva parzialmente distrutto la copertura in legno del tetto. I sanitari del 118, giunti anch’essi sul posto, hanno accertato le buone condizioni di salute delle due donne.
L’intervento tempestivo e coraggioso del Carabiniere Forestale è stato fondamentale per salvare la vita all’anziana donna.
Un dolore composto, un silenzio assordante e, infine, un'esplosione di applausi e palloncini bianchi. Montecorvino… Leggi tutto
Rozzano – Momenti di apprensione nel mondo del calcio: Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter,… Leggi tutto
Napoli - “Ho vissuto un episodio drammatico, ora cosa racconterò ai miei figli riguardo al… Leggi tutto
Benevento– Un’aggressione immotivata ha rovinato la serata di un concerto in piazza. Ieri sera, durante… Leggi tutto
Napoli – La spiaggia della Mappatella, uno dei lidi più frequentati di Napoli, sta vivendo… Leggi tutto
San Prisco – Un blitz dei Carabinieri di San Prisco, con il supporto del Nucleo… Leggi tutto