Cronaca Caserta

Caserta, va a fuoco canna fumaria: carabiniere fuori servizio salva anziana di 89 anni

Condivid

Ieri sera, intorno alle 19:30, un Carabiniere Forestale libero dal servizio ha salvato la vita a una donna di 89 anni da un incendio divampato nella sua abitazione a Rocchetta e Croce, in provincia di Caserta.

Il militare, mentre era in visita ai genitori nel piccolo centro casertano, ha notato una densa colonna di fumo e delle fiamme provenire dal tetto di una casa vicina. Immediatamente, ha raggiunto l’abitazione e, con l’aiuto di una conoscente, è entrato all’interno.

All’interno, ha trovato l’anziana proprietaria che, incurante del pericolo, stava discutendo animatamente con la figlia 60enne che cercava invano di convincerla ad allontanarsi dal camino e uscire di casa.

Il Carabiniere, rendendosi conto della gravità della situazione e del pericolo imminente, ha preso in carico la donna e, con l’aiuto della figlia e della conoscente, l’ha portata in salvo nel cortile vicino.

Pochi minuti dopo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Teano che hanno domato l’incendio, che nel frattempo aveva parzialmente distrutto la copertura in legno del tetto. I sanitari del 118, giunti anch’essi sul posto, hanno accertato le buone condizioni di salute delle due donne.

L’intervento tempestivo e coraggioso del Carabiniere Forestale è stato fondamentale per salvare la vita all’anziana donna.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 15 Maggio 2024 - 15:45
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Montecorvino, il vescovo ai funerali di Tina: “Non basta piangere, occorre il coraggio di cambiare”.

Un dolore composto, un silenzio assordante e, infine, un'esplosione di applausi e palloncini bianchi. Montecorvino… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 20:22

Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite

Rozzano – Momenti di apprensione nel mondo del calcio: Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 19:42

Napoli, parla l’uomo aggredito a Fuorigrotta dalla baby gang: “Vi racconto il mio incubo”

Napoli - “Ho vissuto un episodio drammatico, ora cosa racconterò ai miei figli riguardo al… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 18:01

Benevento, coppia picchiata durante il concerto di Luchè

Benevento– Un’aggressione immotivata ha rovinato la serata di un concerto in piazza. Ieri sera, durante… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 17:34

Napoli, allarme furti ai turisti: quattro episodi in due giorni alla spiaggia della Mappatella

Napoli – La spiaggia della Mappatella, uno dei lidi più frequentati di Napoli, sta vivendo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 17:04

San Prisco, in manette rapinatore seriale: autore di tre colpi in meno di un mese

San Prisco  – Un blitz dei Carabinieri di San Prisco, con il supporto del Nucleo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 16:29