La cassaforte murata e nascosta nel muro conteneva non soldi ma cocaina. Lo hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Caivano hanno effettuato ieri pomeriggio una serie di controlli e perquisizioni nell’ambito di un’operazione contro la criminalità organizzata.
Il blitz ha portato al sequestro di circa 300 grammi di cocaina. La droga, suddivisa in 6 pacchi sottovuoto, è stata trovata in uno stabile abbandonato di via Cairoli. I Carabinieri hanno sequestrato anche il materiale per il confezionamento e una cassaforte artigianalmente creata che si trovava in una botola murata ad hoc.
I militari, impegnati da tempo nel contrasto allo spaccio di droga e al traffico di armi, hanno setacciato la città scoprendo un vero e proprio “sistema” nascosto tra le mura degli edifici.
I criminali utilizzavano sofisticati sistemi di allarme e videocamere a circuito chiuso per proteggere i loro traffici illeciti. In alcuni casi, addirittura, avevano creato dei nascondigli sotterranei o utilizzato cassette postali con doppio fondo per occultare la droga e le armi.
Non solo, in alcune aree pubbliche, i militari hanno scoperto che vani ascensori e aiuole erano stati trasformati in veri e propri laboratori per l’edilizia illegale.
L’operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità organizzata a Caivano. Le indagini proseguono per individuare i responsabili e smantellare completamente il “sistema” scoperto ieri.
Montalto di Castro– Un gioco in spiaggia si è trasformato in una tragedia nel pomeriggio… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, ma solo otto fortunati giocatori che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 luglio 2025: BARI 85 25 24 62… Leggi tutto
È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Gigi D'Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti… Leggi tutto
Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto