AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
LA NOTA

Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato pubblicato il nuovo bando per la valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta, rivolto agli operatori del mondo artistico e culturale. Le proposte selezionate faranno parte del programma di attività che si svolgeranno dal settembre 2024 al febbraio 2025. Il Museo della Reggia promuove una sinergia con le istituzioni e le associazioni locali, con l'obiettivo di sviluppare contenuti culturali che favoriscano la partecipazione, la sperimentazione e l'innovazione.

Si intende stimolare forme di progettualità condivisa attraverso diverse iniziative che avranno luogo nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e all'Acquedotto Carolino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Le attività proposte devono essere in linea con la missione del museo e possono riguardare la fruizione culturale, la valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio culturale materiale e immateriale, momenti di aggregazione, e l'utilizzo di varie espressioni artistiche e creative.

Le proposte saranno sottoposte a una prima istruttoria amministrativa da parte del Servizio Comunicazione, Valorizzazione e Promozione, seguita da una valutazione del Comitato Scientifico del Museo, che definirà la graduatoria di ammissibilità. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 10 giugno 2024. La manifestazione d'interesse per le proposte di valorizzazione partecipata del Complesso Vanvitelliano e dell'Acquedotto Carolino sarà pubblicata con cadenza semestrale, offrendo ulteriori opportunità di collaborazione a tutti gli interessati.

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2024 - 11:46 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!