Napoli - I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, nell'ambito della costante azione di contrasto alla criminalità, hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione ai luoghi della movida frequentati dai più giovani.
L'obiettivo principale è quello di disarmare chi porta illegalmente armi da fuoco, ponendo un freno alla violenza e garantendo la sicurezza dei cittadini.
Sabato pomeriggio, in Piazza Vittoria, i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno notato due ragazzi su uno scooter con targa polacca che assumevano un atteggiamento sospetto. Il passeggero, un 17enne, nascondeva qualcosa sotto la maglia.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 9 senza matricola, con caricatore inserito e un proiettile, nascosta nella tracolla del minorenne.Potrebbe interessarti
Napoli, difende un’anziana dallo scippo: ispettore di Poggioreale pestato a sangue davanti a un bimbo
Napoli, lite in casa durante i domiciliari: “Meglio il carcere”, 54enne evade e si fa arrestare
Qualiano, traffico di droga: arrestato 57enne
Napoli, stretta ai Baretti di Chiaia: scatta la caccia ai parcheggiatori abusivi
Sempreverde: la campagna contro l'uso illegale delle armi
L'operazione si inserisce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Sempreverde", promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, che mira a contrastare la diffusione e l'uso illegale delle armi da fuoco, soprattutto tra i giovani.
I Carabinieri di Napoli continuano a svolgere un monitoraggio costante del territorio, intensificando i controlli in zone sensibili e nei luoghi di ritrovo dei più giovani, con l'obiettivo di prevenire e reprimere reati, garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità in tutte le sue forme.
L'invito alla collaborazione
Le Forze dell'ordine invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare il 112 o la più vicina stazione dei Carabinieri. Ogni segnalazione può essere utile per prevenire reati e assicurare alla giustizia i responsabili.






























































Lascia un commento