Oggi la Procura di Napoli Nord ha notificato cinque avvisi di garanzia a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici del Comune di Villaricca in relazione a un’indagine riguardante frodi in pubbliche forniture.
Gli avvisi sono legati ai problemi di cedimento nella II traversa di Via Palermo a Villaricca, causati dalla presenza di una voragine derivante da una cava antropica nel sottosuolo.
Dalle indagini condotte dalla Procura è emerso che le opere di ripristino dell’asse viario presentavano diverse criticità.
Si evidenzia l’impiego di materiali con una massa volumica inferiore a quella prevista, la mancanza di una corretta campagna di monitoraggio del sottosuolo e il rilascio di un certificato di regolare esecuzione delle opere contenente false attestazioni.
Sono stati iscritti nel registro degli indagati il responsabile dell’impresa appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili dell’Utc di Villaricca. Inoltre, l’impresa appaltatrice è oggetto di procedimenti per un illecito amministrativo. Attualmente, l’area d’interesse e le abitazioni circostanti sono ancora sottoposte a sequestro preventivo.
Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…
Napoli – Paura nel cuore della notte al quartiere Vomero, dove l’ennesimo cedimento del manto stradale ha riaperto l'allarme sicurezza nel sottosuolo partenopeo. Intorno alla mezzanotte, una grossa voragine si è spalancata all’incrocio tra via Simone Martini e via Giuseppe Capaldo, inghiottendo parte della carreggiata. L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto diverse squadre dei…
Napoli– Fine dei disagi per i residenti e gli automobilisti dell'area flegrea. È stata riaperta regolarmente al transito veicolare via Nuova Bagnoli, arteria cruciale del quartiere, che aveva subito una chiusura d'urgenza a seguito dello sprofondamento della sede stradale verificatosi nella giornata di ieri. La riapertura, avvenuta ufficialmente alle ore 19:00 di oggi, venerdì 30…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti