Villaricca, lavori sbagliati: sequestro di fondi alla ditta

Pubblicato da
Condivid

I Carabinieri di Marano e i finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania hanno sequestrato somme di denaro ritenute provento di una presunta truffa ai danni del Comune di Villaricca.

La vicenda riguarda i lavori di risanamento dell’arteria stradale “II Traversa via Palermo”, che secondo la Procura di Napoli Nord non sarebbero stati eseguiti a regola d’arte e non avrebbero raggiunto l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada dopo un cedimento del sottosuolo causato dalla presenza di una cava.

A seguito degli avvisi di garanzia notificati a cinque persone tra imprenditori, professionisti e funzionari del Comune, la Procura, guidata da Maria Antonietta Troncone, ha disposto il sequestro delle somme liquidate dal Comune all’azienda che ha eseguito i lavori.

Le indagini ipotizzano che l’azienda abbia utilizzato materiali non idonei e prodotto un certificato di regolare esecuzione dei lavori contenente false attestazioni sulle opere realizzate.

Il cedimento della strada, avvenuto il 30 ottobre 2022, ha provocato l’apertura di una voragine e il successivo sgombero di una palazzina, i cui residenti sono ancora fuori casa.

L’operazione di sequestro rappresenta un passo importante nelle indagini volte a fare luce sulla vicenda e ad accertare eventuali responsabilità.

 


Pubblicato da