Mondo

Video shock a Chicago: la tragica morte di Dexter Reed con 96 colpi

Condivid
Video Shock USA Chicago Ucciso 96 colpi

Dexter Reed, un giovane afroamericano di 26 anni, è stato tragicamente ucciso dalla polizia di Chicago in seguito a un controllo stradale. Dopo averlo fermato per non indossare la cintura di sicurezza, gli agenti hanno sparato ben 96 colpi in 41 secondi, anche dopo che Reed era uscito dalla macchina.

Chi era Dexter Reed

Reed era un ex giocatore di basket al college con il sogno di diventare giornalista sportivo e amante della cucina. Nonostante avesse precedenti penali, le circostanze della sua morte restano al centro di un’inchiesta in corso.

La dinamica degli eventi nel video

Le immagini registrate dalle bodycam degli agenti mostrano un’escalation rapida degli eventi durante il controllo stradale. Gli agenti, con le armi puntate verso l’auto di Reed, chiedono di abbassare il finestrino e la situazione si fa sempre più tesa fino alla sparatoria.

L’indagine in corso

L’inchiesta in corso dovrà fare luce su una possibile reazione eccessiva da parte della polizia e sul perché la vittima sia stata accerchiata in modo così intimidatorio. La famiglia di Reed e i suoi legali chiedono giustizia e spiegazioni circa le modalità con cui gli agenti hanno affrontato la situazione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 21:29
Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Terra dei Fuochi, la Prefettura rafforza i controlli sui roghi

Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 16:57

Napoli, partenza lenta per i saldi estivi: negozi semivuoti e sconti già al 50%

Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:55

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano i controlli”

Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:45

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:35

Casoria Ambiente: grande partecipazione per il convegno sui controlli interni ed esterni delle società partecipate

Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:25

Napoli Fringe Festival ricorda il conte Vlad Dracula

Napoli – Il leggendario Vlad Tepes, meglio noto come Dracula, torna a Napoli, non per… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:15