AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 14:15
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 14:15
18.5 C
Napoli

The World of Interiors, focus sull'Archivio di Stato di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design.

L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da cornice a splendide foto che mescolano elementi architettonici cinquecenteschi con mobili moderni dall'estetica audace e rivisitata.

La sinergia tra antico e moderno nell'Archivio di Stato di Napoli

Con il titolo 'Record Breakers', che si traduce in 'Primatisti', l'articolo mette in risalto la fusione tra antico e moderno presenti nell'Archivio di Stato di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Attraverso diciotto pagine di immagini suggestive, la rivista cattura l'essenza dell'architettura e dell'arredamento di design, celebrando l'incontro fra passato e presente.

Il connubio tra storico e contemporaneo: una prospettiva futura

L'approccio stilistico di Gianluca Longo, descritto dall'articolo come la sua personale interpretazione artistica, sottolinea l'importanza di valorizzare il patrimonio storico e artistico italiano attraverso uno sguardo contemporaneo. L'Archivio di Stato di Napoli diventa così un punto di incontro tra passato e futuro, dove le proposte degli importanti designer di arredi si integrano armoniosamente con l'ambiente ricco di storia.

La visione di 'The World of Interiors' su Napoli e il suo patrimonio artistico

L'interesse di 'The World of Interiors' per l'Archivio di Stato di Napoli rappresenta un tributo alla ricchezza culturale e artistica della città. Oltre a valorizzare l'eredità storica dell'Archivio, la rivista mette in luce la capacità di Napoli di reinventarsi attraverso una fusione armoniosa tra tradizione e innovazione nel campo del design e dell'arredamento d'interni.

Articolo pubblicato il 23 Aprile 2024 - 16:07 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!