Cronaca Napoli

Tentato omicidio a Marano: due arresti

Condivid

La Polizia di Stato ha arrestato due persone gravemente indiziate del reato di tentato omicidio aggravato. L’agguato è avvenuto il 4 febbraio 2024 a Marano di Napoli.

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile di Napoli con la collaborazione del Commissariato di P.S. “Giugliano”, sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Dinamica dell’aggressione

Secondo gli investigatori, gli indagati avrebbero aggredito la vittima sulla pubblica via, in pieno giorno e al cospetto di altre persone. L’aggressione sarebbe scaturita da una banale richiesta di chiarimenti da parte della vittima.

Gli aggressori avrebbero colpito la vittima con un coltello di grosse dimensioni, ferendola alla spalla, al braccio sinistro e alla testa. L’azione violenta sarebbe stata accompagnata da minacce e intimidazioni, sfruttando la forza derivante dal presunto legame con il clan camorristico Abbinante, attivo a Marano e nell’area nord di Napoli.

Agli indagati vengono contestate le aggravanti del tentato omicidio di aver agito per futili motivi e con metodo mafioso.

Su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due presunti responsabili.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Aprile 2024 - 12:00
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11