Cronaca di Napoli

Sparatoria nel locale ai Quartieri Spagnoli: chiuso per 30 giorni

Pubblicato da
Condivid

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Montecalvario, ha ordinato la chiusura per 30 giorni di un locale situato nei Quartieri Spagnoli, che si occupa della somministrazione di cibi e bevande al pubblico.

La decisione è stata presa a seguito di vari episodi preoccupanti. In primo luogo, il 24 marzo scorso, le forze dell’ordine hanno rilevato, tramite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che un cliente del locale ha sparato un colpo di arma da fuoco durante una lite banale con un’altra persona, lasciando il bossolo per strada. Inoltre, nei mesi precedenti, cinque persone sono state sanzionate per possesso di droghe leggere nei pressi del locale.

Ulteriori incidenti si sono verificati tra gennaio 2023 e febbraio 2024, con aggressioni sia dentro che fuori dal locale. Ad esempio, il 19 febbraio 2023, il marito del proprietario è stato colpito da un proiettile durante una discussione insignificante con un cliente, mentre un’altra persona è stata ferita con un’arma da taglio.

La decisione di chiudere il locale per un mese è stata presa per garantire la sicurezza pubblica e dei cittadini, evitando potenziali situazioni di pericolo.


Pubblicato da